Descrizione
25 giorni. Due terzi in Scozia e il restante in territorio faroese. Il primo terzo è la West Highland Way, un cammino di 96 miglia (153 km) da Milngavie a Fort William. Il secondo terzo è lo Skye Trail, una traversata di 125 km dell’isola di Skye da Broadford a Duntulm. Il terzo terzo è un giro delle Isole Faroe da ovest a est in modalità walking ma non necessariamente…
“Sono partito solo questa mattina e adesso mi trovo con dieci persone di diversa provenienza, conoscenti di qualche giorno, chi appena conosciuto, sembra di conoscersi da una vita. Inizia a piovigginare ma non ce ne frega niente perché abbiamo un mucchio di cose da dirci. Ci sono dei momenti che rimarranno per sempre. Questa è la magia del viaggio”
Marco Invernizzi cresciuto a Civenna, un luogo duro, complicato, a trampolino sul lago e pendente dai monti. Un luogo che fatica a trovare luogo. Vive sospeso, con mille crucci che anelano ad andare chissà dove ma con radici piantate profondamente in una terra amata.
Nel 2014 è uscito per Chimera Editore Il fattore dominante. Nel 2017 Il cacciatore di situazioni. Questo è il suo terzo titolo.